HELIAIME “Helicopter Associazione Infermieri e Medici di Elisoccorso”

img

L’associazione HELIAIME “Helicopter Associazione Infermieri e Medici di Elisoccorso”, nasce nell’aprile 2011 spinta dalla voglia di condividere la nostra esperienza in materia di Elisoccorso e dalla determinazione degli attuali Amici e colleghi fondatori.

 

Ad ogni evento formativo svolto, abbiamo il piacere di conoscere, condividere e confrontarci con professionisti nel settore dell’emergenza sanitaria provenienti da ogni parte del Paese e con esperienze diverse, ma con l’intento comune di crescere professionalmente per un solo obiettivo, salvare vite umane.

 

L’elemento chiave che ci accomuna in materia di formazione è sicuramente la passione che da anni ci contraddistingue grazie anche al costante investimento in termini di aggiornamento professionale e innovazione tecnologica, necessari a rendere l’esperienza del discente il più possibile proiettata nella realtà.

 

Nel corso degli anni si è consolidata una preziosa collaborazione e operatività con gli equipaggi dei reparti di volo appartenenti alle Forze Armate, con i quali, di concorso alle forze civili, si contribuisce alla salvaguardia del cittadino, liddove venissero richieste specifiche competenze in emergenza sanitaria.

 

I nostri corsi, pur non sostituendo la formazione specifica che l’attuale normativa prevede a carico dell’operatore aereo, costituisce un eccellente traguardo in ambito di emergenza sanitaria aerea.

  • Presidente: Dino Losacco
STATUTO HELIAIME

Login